Una colazione
principesca
Nato come forno da pane con un piccolo vano per la vendita e ampi locali per la panificazione sul retro nella seconda metà dell’Ottocento, la Pasticceria Abrate custodisce il fascino del locale originario con gli arredi e i pavimenti dell’epoca.
La storica bottega, per la squisita tradizione pasticciera, era fornitore ufficiale delle colazioni per i principi che si formavano alla “Scuola Regia di Cavalleria” che, ovviamente, venivano servite su un vassoio d’argento.
In cui fermarsi a qualunque ora
Negli anni la Pasticceria Abrate ha saputo rimanere al passo con il cambiamento e, soprattutto, è diventata il punto di incontro delle diverse via Po attraversate da studenti e docenti universitari, artisti del Regio e turisti incuriositi dalle recensioni positive sulle guide dei locali storici.
Confetti, liquori e ricette tradizionali come la cioccolata calda alla vecchia maniera, sono le caratteristiche che rendono la visita a questo Caffè ideale a qualunque ora: dalla colazione all’aperitivo, passando per un pranzo tranquilla o una merenda golosa. Magari accompagnata da una fetta di torta fatta in casa.