La pasticceria
a Bra
Il Bar Pasticceria Converso a Bra è da sempre il salotto della degustazione e del tempo libero del centro città. Un tempio del gusto, raffinato, elegante e sempre accogliente, il cui fulcro dell’arredamento orgogliosamente in stile liberty è lo splendido bancone di legni modanati e marmi.
La storia della stirpe dei pasticceri Converso risale quantomeno alla Belle Époque, conosce I passaggi dei Savoia e vede la presenza di Giovanni Arpino (scrittore) e Spazzapan (pittore).
Al giorno d’oggi, il locale è ritrovo e rifugio di braidesi habitués, di viaggiatori estasiati e di artisti stralunati, nonché degli studenti (buone penne e ancora migliori forchette!) dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Un classico intramontabile
Dalla sua apertura ad oggi, la Pasticceria Converso ne ha compiuta di strada ma continua a proporre le specialità della tradizione: le caramelle genziana e menta, la pasticceria mignon dolce e salata, la pralineria, i braidesi di cioccolato al rhum, i gianduiotti, i gelati, i marron glace, i panettoni al moscato senza canditi, ma con un impasto arricchito da uvetta macerata nel moscato ed altre sorprese di fantasia dolciaria.
Sostare ai tavolini di questo Caffè è una festa per il palato, grazie all’attiguo laboratorio, e anche per lo spirito grazie al sommelier professionista sempre pronto a proporre la migliore selezione di vini che, in questa cittadina all’ombra di Langhe e Roero, non deludono mai.