Moderna
Torrefazione Caffè
Non fatevi ingannare dall’aggettivo “moderna” della sua più che centenaria insegna perché fu proprio una scelta dell’allora proprietà di evidenziare il cambiamento e la novità: da drogheria il cui primo riferimento storico risale al 1892 a Torrefazione che introduceva le prime macchina per la tostatura del caffè nel 1920.
Quello che oggi si respira in questo locale, però, non è l’aroma di caffè tostato bensì l’inebriante e magica atmosfera del tè.
La tea ambassador
“Viaggi per apprendere, assaggiare, imparare, imparare a riconoscere nuove nozioni guardando le foglie o assaporando l’infusione. Capacità di decodificare, capire, imparare. Ai tempi in cui internet non era così potente, l’unica esperienza possibile era quella sul campo”. – Comincia (più o meno) così la storia di Claudia Carità, figlia dei proprietari di questo caffè storico molto apprezzato a Torino.
Lasciatevi avvolgere dagli aromi delle miscele che propone perché Claudia non segue le aromatizzazioni in voga in un determinato momento: lei è una divulgatrice del tè e, come tale, condivide il suo racconto attraverso i mélange della preziosa bevanda che tanto ama.