Un’esperienza di
storicismo gastronomico
Situato nella meravigliosa cornice del Santuario d’Oropa, nel cuore delle alpi biellesi, il Caffè Deiro accoglie i propri clienti con un servizio elegante e arredi in stile classico. Una sosta magica su una terrazza d’altri tempi che ha fatto innamorare i fortunati avventori passati da questo caffè prima o dopo un pellegrinaggio o per ristorarsi alla fine di una passeggiata.
Il caffè Deiro è stato per generazioni un punto di riferimento indimenticabile del Biellese. E oggicome allora, i giovani, salgonoverso Oropa per godersi una pausa dalla città in una cornicesospesa tra tradizione e innovazione.
Un riconoscimento alle alpi biellesi
È un piacere recarsi al Deiro e poter riscoprire i piaceri che la tradizione e le radici del passato ci offrono con i memorabili i “Mucroncini”,un doppio biscotto morbido alla nocciola piemontese, accoppiato con ganache di cioccolato fondente piemontese e granella di nocciola, nati nell’Ottocento in onore della montagna che sovrasta la conca di Oropa, il Mucrone.
Oggi, in questo caffè, si possono degustare in abbinamento a una tazza di cioccolata con panna oppure si può scegliere di lasciarsi andare davanti allo sfizioso menù appena rinnovato.