Gerla 1927
La storia della pasticceria torinese dal 1927
Nell’incantevole porticata di Corso Vittorio Emanuele 88, ecco la principale sede di Gerla, una delle pasticcerie più rinomate di Torino.
La sua storia è lontana e risale al 1927, ma è a metà degli anni ’50 che i fratelli Gerla fecero conoscere la loro pasticceria sia a Torino che fuori dalle porte della città.
Sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II 88, Gerla scrive la storia della pasticceria torinese dal lontano 1927, quando nasceva con il nome di Eccelsa con un futuro radioso quanto inimmaginabile di fronte a se’.
L’avvento dei fratelli Gerla nei primi anni ‘50 portò la pasticceria al successo, creando un nome grazie all’eccellenza cioccolatiera e all’indiscutibile qualità delle sue torte, ed entrando di diritto nel novero delle eccellenze piemontesi
Nel 1986, ormai anziani, i fratelli cedono l’attività a Francesco e Antonio Ciocatto, entrambi impiegati nell’attività di produzione dell’azienda, che la mantengono fino al recente 2012.
In quell’anno viene acquistata da Roberto Munnia, il cui arrivo segna l’inizio di un’era del tutto nuova. Con uno sguardo alla tradizione e uno all’innovazione, Munnia scrive un progetto ambizioso il cui scopo principale è quello di dare vita a un’azienda sviluppata su tre diversi livelli: produzione, vendita e somministrazione di cibi dolci e salati di alta qualità.