Una famiglia
di pasticceri
La porta di ingresso impreziosita di un pregiato vetro legato a piombo con gli stemmi delle due casate servite e il banco del bar in lega Zama sono i tratti distintivi di un Caffè che è stato anche fornitore del Duca di Genova.
Carlo Botta, Carlo Vigna, Teresa Belloc, Pier Carlo Boggio sono alcuni dei grandi personaggi del canavesano che sono passati per questa pasticceria che si trova anche a poca distanza dalla Residenza Sabauda di Agliè.
Un prodotto iconico
Fu la Duchessa di Pistoia Lidia d’Arenberg, deliziata dalle specialità della pasticceria, a concedere ai Roletti di fregiarsi del titolo del fornitore ed è proprio a lei che si lega il loro dolce simbolo. Si narra che la Duchessa usasse, come pretesto per le sue fughe amorose, quello di dover andare a San Giorgio Canavese per poter acquistare “le Duchesse da Roletti”.
Un friabile ed etereo dolce al cacao prodotto secondo una ricetta segreta, fatti tutt’ora a mano uno a uno, i biscotti della Duchessa si accompagnano ottimamente al caffè o a una cioccolata fumante.