Skip to content Skip to footer
PFATISCH 1915

La fabbrica di
cioccolato sabauda

Un esempio quasi di unico di locale rimasto intatto fin dalla sua fondazione, custode di un vero gioiello che fa del cioccolato il suo fiore all’occhiello: il primo laboratorio, la fabbrica completa per la produzione del cioccolato, è proprio nel suo seminterrato e sta per diventare primo Museo del Cioccolato d’Italia.

Già “Fornitore della Real Casa”, da Pfatisch sono passati i principi e le principesse Savoia, il Duca d’Aosta, Cesare Pavese, Primo Levi, Mario Soldati, Indro Montanelli, Norberto Bobbio e molti altri: insomma, anche qui si respira un fascino d’altri tempi che, dal 1921, ha il sapore dell’Art Dèco del meraviglioso edificio liberty che lo ospita.

IL FESTIVO

Dal 1960 nel cuore dei torinesi

Pfatisch, a Torino, è sinonimo di Festivo, l’intramontabile torta composta da due dischi di meringata al cacao farciti di crema chantilly al cioccolato e ricoperti da granella di cioccolato, guarnito da un caratteristico ciuffo di cioccolato sfoglia. Ma non solo.

Tante ricette storiche, praline, cioccolatini, dragées, tartufi, gianduiotti e creme da spalmare ma anche pasticceria salata rendono questa realtà sempre presente nel cuore dei torinesi.