Un forziere
di dolcezze
La confetteria Stratta sedeva nel salotto di Piazza San Carlo ancora prima che la statua di Emanuele Filiberto vi arrivasse in groppa al suo cavallo di bronzo. I cioccolatini a forma di corona ricordano tutt’oggi la predilezione dei Reali per questo piccolo forziere di dolcezze. Gli scrigni di bonbon coloratissimi, i fondants e i canditi, le meringhe e i marron glacé sono solo alcuni dei suoi tesori più pregiati.
D’inverno, Stratta è una confetteria in costante ricerca ed evoluzione, nonché punto di riferimento per il servizio di catering mentre da marzo a ottobre si trasforma in uno splendido salotto urbano affacciato su Piazza San Carlo.
Una varietà infinita
La pasticceria ha mantenuto la produzione dei celebri marron glacés, dei panettoni, delle uova pasquali mentre alle caramelle storiche si sono affiancati i più contemporanei gusti alla frutta.
Anche se la varietà di confetti e praline sembra infinita, non dimenticate di approfittare della bella stagione per godere di un pranzo raffinato nel suo bistrot o di un aperitivo gourmet.
Stratta è un luogo magico tutto da scoprire, in cui tornare bambini godendosi la gioia del cioccolato e delle caramelle in una cornice storica d’eccezione che ha visto passare la storia di Torino.